Palestra di arrampicata della Gran Rotza

La palestra si trova all'imbocco della Val Clarea, sul canale di Maria Bona, consta di 45 vie attrezzate di diversa difficoltà, è collegata alla via ferrata delle Gorge della Dora tramite il sentiero delle Gorge ed il sentiero Balcone.

Nel mese di ottobre 2005 è stato completamente richiodato il sito di arrampicata in località denominata "Gran Rotsa", in Val Clarea. Le falesie, che erano praticamente abbandonate da anni, sono situate lungo il Canale di Maria Bona, in un luogo di particolare suggestione. Su di esse sono stati ricavati 40 tiri, in parte utilizzando le vie già chiodate ed in parte aprendo nuovi tracciati, con gradi di difficoltà tra il 5 ed il 7A.